Cesena hyperlapse: perché anche gli italiani li sanno fare bene!
Cesena, una città difficilmente ritratta in video time-lapse, oggi viene allo scoperto in hyperlapse grazie a un giovanissimo artista, Yuri Siri Nakvas!
Yuri è un giovanissimo artista autodidatta del time-lapse in motion, ovvero l’hyperlapse. Di origine nordica (buon sangue non mente, ricordate il Maestro russo Sasha Aleksandrov?), c’è da scommettere che diventerà uno dei migliori artisti in Italia a primeggiare in questa tecnica.
Yuri infatti pare sia riuscito a trovare la giusta tecnica che consente di avere sequenze che non siano distorte, traballanti e fastidiose da guardare in un video così frenetico: BRAVO!
E’ con piacere quindi che ti premiamo come artista del giorno su Time Lapse Italia!
Time Lapse Italia è il portale dedicato a principianti e appassionati di time-lapse che vogliono impararne la tecnica, condividere le proprie esperienze e migliorarsi. Gratuito, e in italiano.
(Marco Famà)
Fonte: http://timelapseitalia.com/video/tl-cesena-hyperlapse-perch-anche-gli-italiani-li-sanno-fare-bene/
“Claude Monet, con i suoi quadri in serie, voleva rappresentare su tela il fluire continuo della luce, del tempo e del movimento. La tecnica Time Lapse & Hyperlapse ricrea la stessa magia per ben 24 volte al secondo!”
“Claude Monet wanted to portrait on canvas, through his painting sequences, the never – stopping light, time and motion flow. Time Lapse and Hyperlapse technique re-creates the same magic 24 times a second!”